Due cuori di seta

Si tratta del primo volume della saga, suddiviso in quattro parti:


1. Il diario di Cassandra

2. Gli elementi del diavolo

3. Oscuri legami - Il quinto elemento

4. Gli eredi della notte

 

La storia si concentra sulle vicende di Arum Kingsdale, uno stimato capo clan di vampiri della Los Angeles odierna.

La sua esistenza tuttavia è segnata dalla solitudine, un vuoto che lasciò Cassandra, sua defunta moglie.

L'antico rivale del vampiro, Zetesis, la uccise poco prima della cerimonia di tramutazione della giovane, segnando per sempre l'esistenza di Arum che giurò di vendicarla ad ogni costo.

Aveva conosciuto e salvato la giovane nell'epoca del medioevo, tenuta in ostaggio da un licantropo che voleva ucciderla in funzione di un rito piuttosto particolare.

Avrebbero voluto attendere i suoi 19 anni, la stessa età umana del vampiro, per tramutarla, ma Zetesis troncò questo loro sogno e non diede tempo ad Arum di rimediare.

Nell'anno corrente del 2014, Zetesis dopo esser rimasto per parecchio tempo nell'ombra, esce allo scoperto a S.Francisco dove evoca con un rituale HeiShin, un temibile demone appartenente ad un'antica e sconosciuta leggenda orientale. Lo scopo di Zetesis è quella di usare il demone affinché lo aiuti nella scalata al potere sul governo dei vampiri degli USA e di tutto il mondo. La brama di potere però acceca il vampiro e HeiShin ne approfitta, volendo a sua volta usare Zetesis per diventare di carne e poter stare liberamente nel nostro tempo e spazio. Per riuscirci, ha bisogno di nutrirsi di anime umane.

Il compito di Arum quindi è  quello di fermare i due, sperando di metter fine una volta per tutta al loro millenario odio. Parte dunque per S.Francisco col suo braccio destro ed il suo tenente.

Per sconfiggere il demone tuttavia, ha bisogno di aprire un portale verso la dimensione dei demoni con l'utilizzo di un amuleto che funge da chiave. Il problema è che i vampiri non hanno tali capacità e poteri, quindiArum ha bisogno dell'ausilio di quattro streghe in grado di controllare gli elementi della natura, terra, aria, fuoco ed acqua, affinché possano utilizzare la chiave. Ma non è tutto, l'amuleto è stato diviso in tre parti e sparso per l'America. Arum ne possiede solo uno, vecchio cimelio che gli fu donato da un'amica strega.

Durante la ricerca dunque conosce una streghetta novizia di nome Kimberly, con la quale non nasce un buon feeling, anzi, finiscono quasi per il detestarsi. Eppure il confine tra amore ed odio è assai sottile e Arum resta sempre più affascinato dagli occhi di Kim che gli ricordano quelli della sua Cassandra.

La ragazza invece vede nel vampiro una figura rassicurante, protettiva e ferita, celata sotto un muro di freddezza ed austerità. Riesce a leggergli dentro, nel profondo del suo spento cuore e finiscono così per innamorarsi.

 Durante la feroce battaglia finale contro HeiShin  e Zetesis, il vampiro nobile Arum si confronta e batte col suo acerrimo nemico, mentre le quattro streghe combattono il demone e riescono ad aprire il portale verso la dimensione demoniaca, per intrappolarlo. Non ne escono però indenni e nel caos generale, Kimberly viene uccisa.

Arum addolorato per l'accaduto e smosso dai sensi di colpa per non aver potuto aiutare in tempo un'altra donna amata, decide di sfidare il fato e andare contro ogni regola: tramutare Kimberly prima che la sua anima svanisca completamente.

Riesce così a salvarla e pensano ad un futuro insieme, un futuro totalmente diverso dal quale entrambi avrebbero potuto mai immaginare.

Kimberly dunque si trasferisce a Los Angeles, assieme ad Arum ed alle sue nuove amiche streghe e riescono a crearsi una vita pressoché tranquilla.

Sei mesi dopo la battaglia con HeiShin, questo riesce a tornare con l'intento di vendicarsi sulle streghe e punire Zetesis dell'affronto nel volerlo usare per i suoi discutibili fini, HeiShin si impossessa del suo corpo.

Questa volta il demone porta con sé alcuni suoi compagni che si impossessano dei corpi di altri capo clan di vampiri, compreso Zagor, anziano vampiro che tramutò gli stessi Arum e Zetesis.

Oltre alla vendetta, HeiShin è intenzionato a raccogliere anime umane affinché possa riacquistare la sua forma di carne per lui e gli altri.

Questa volta tuttavia, le streghe avranno bisogno di un potere maggiore, ossia congiungersi con quello che è il quinto elemento: la pura energia, rappresentata dal fulmine.

Dovranno affrontare diverse peripezie, intrecciate a nuove avventure.

Arum e Kimberly intanto vengono sottoposti ad un confronto con la divinità prottetrice delle streghe, Ecate.

La tramutazione di una strega in vampiro pare essere un affronto e non è una cosa che Ecate può lasciare impunita, quindi mette alle strette in due, specialmente Kimberly, che dovrà fare un'importante scelta con un sacrificio.

Sposerà poi Arum, per designare il legame col vampiro e diverrà schiava di Ecate trasformandosi in parte in empusa, i demoni femminili schiave della stessa Ecate, con le dovute conseguenze.

Riuscendo a liberare uno ad uno i capo clan vampiri dalla possessione dei demoni, Zagor rimane ucciso.

La legge dei vampiri vuole che ci siano tre anziani a governare su tutte le stirpi e verrà candidato Arum per sostenere questo fondamentale ruolo.

Anche Zetesis verrà liberato dalla possessione grazie ai nuovi poteri delle streghe ed HeiShin intrappolato e sconfitto per sempre.

 

Dopo le avventure contro i demoni, Arum ed il suo clan riprendono una vita regolare, tra impegni da anziano vampiro e quelli della loro nuova famiglia. Kimberly infatti rimane incinta.

 Durante la gravidanza, Kimberly ha diversi disturbi, tra cui ricorrenti sogni, che sembrano ricordi di un passato lontano ed allucinazioni. Si sottopone così ad una sorta di ipnosi, rivelando chi era nella sua vita precedente: la stessa Cassandra.

Recuperata così la memoria sulla sua identità, capisce di non essersi mai separata veramente da Arum poichè anche se si era presentata come Kimberly, lui si era comunque innamorato nuovamente di lei, della sua essenza.

Il loro amore non aveva mai avuto fine ed i secoli di solitudine che avevano afflitto Arum, con questa scoperta sono stati riscattati.

Nascono due gemelli, Zachary e Harmony.

Tutto sembra perfetto, ma Zetesis ritornato, li rapisce.

Arum ed i suoi compagni partono per salvarli ed i due rivali si scontrano in una sanguinosa battaglia.

Il finale della vicenda però, non sarà solamente la fine, bensì designerà l'inizio di una nuova vita ed una nuova storia.

 

L'intera vicenda è condita da avventure, magia, battaglie, intrighi, sentimenti, passioni, colpi di scena che non potranno annoiare nessun lettore.

 

Per le descrizioni di scene cruenti ed erotiche, la lettura è sconsigliata ad un pubblico under 16.


IL ROMANZO IN CARTACEO, PER MOTIVI DI STAMPA, E' UNA VERSIONE LEGGERMENTE RIDOTTA RISPETTO ALL'EBOOK.

 

I primi tre capitoli di ciascuna delle parti, si possono leggere in anteprima qui:

 

 

Personaggi principali

 

PRIMA PARTE

 

- Cassandra McBride: è la protagonista femminile della serie. Nata nell'epoca difficile del medioevo, a 13 anni viene venduta ad un nobile, Lord Lavitz, destinata a lui come sua sposa e schiava. Viene salvata dalle sue grinfie da Arum, un nobile vampiro e portata nel suo castello per proteggerla. Con il tempo tra i due nasce un profondo ed incondizionato amore che li porterà ad unirsi in matrimonio con la cerimonia pagana dell'handfasting. La loro intenzione era di aspettare i 19 anni di Cassandra per tramutarla in vampira e poter restare insieme per l'eternità, nonostante la riluttanza da parte di lui di sottoporla a tale condanna. Ma l'idillio  viene interrotto dall'acerrimo nemico di Arum che rapisce la ragazza ed infine, la uccide. In fin di vita Cassandra promette ad Arum che un giorno, presto o tardi, si sarebbero rincongiunti, poiché anche se aveva perso il suo corpo, non poteva perdere il loro sentimento nè la loro storia. Il vero amore non si perde mai.

 

-Arum Kingsdale: protagonista maschile della serie. Arum è un vampiro secolare, nato nell'epoca a.C. e tramutato da uno dei più potenti anziani vampiro, Zagor. Per le sue capacità di guerriero fiero e potente, l'animo onesto e gentile, riesce a diventare ben presto il capo di un suo casato e nei secoli ha lavorato come mercenario per aiutare vampiri e streghe ed ampliare il suo clan. La perdita di Cassandra spegne completamente il suo cuore e lo motiva a combattere per il bene e la giustizia, specie col suo più antico nemico, Zetesis.

 

-Zetesis: seguace e "figlio di sangue" di Zagor, proprio come Arum, ha da sempre invidiato quest'ultimo per le sue capacità e per esser stato il preferito dallo stesso anziano. Divenne così il suo più acerrimo rivale, intenzionatoa rendergli la vita impossibile e fargli patire il più oscuro e crudele dei dolori. Zetesis è anche molto ambizioso ed aspira a diventare lui stesso un anziano, disposto a qualsiasi costo pur di riuscirci.

 

-Lord Lavitz: è il capo di un'importante e potente stirpe di licantropi. Intenzionato a sterminare la razza dei vampiri, tenta con un rito di creare una pozione in grado di aiutarlo nel suo intento. Uno degli ingredienti di tale fluido è il cuore di una vergine. Acquista Cassandra per questo motivo, ma i suoi piani vengono sventati da Arum che riesce ad ucciderlo e liberare la giovane.

 

-Zell: è il braccio destro di Arum, primo membro del suo casato.

 

SECODA PARTE

 

-Kimberly Stanford: giovane liceale che scopre di essere una strega elementale dell'acqua. E' la prima ad unirsi ad Arum nella missione contro HeiShin e finisce poi con l'innamorarsene. La loro storia sarà non poco travagliata e carica di passione. Kimberly vive con la sua famiglia di San Francisco, ma si è sempre sentita trascurata, talvolta ignorata dai suoi famigliari, sentendosi fuori posto in una vita che non le apparteneva. Trova quindi in Arum la famiglia e l'affetto che tanto le mancavano.


-Kira Jackson: strega elementale del fuoco. La seconda ad allearsi al gruppo di Arum, conoscendo Kimberly tramite la sua fidanzata che frequenta lo stesso liceo di Kim. Una giovane donna tenace e dal carattere forte, leader delle quattro streghe. La sua personalità travolgete è dettata dal peso di un travagliato passato, una storia molto difficile. Durante l'infanzia scoprì i suoi poteri di strega.


-Karen McCourtney: strega elementale dell'aria. Quasi coetanea di Kimberly, vive a Chicago. Scopre i suoi poteri grazie ad un amuleto a forma di ferma-capelli donatole da sua nonna. Con l'aiuto di Kimberly e Kira riesce ad attivarlo per far scaturire in lei i soi poteri legati all'elemento dell'aria. Si innamora poi di Gidan, tenente di Arum che lo accompagna nella missione.


-Kate Wallas: strega elementale della terra e l'ultima ad unirsi al gruppo di Arum da New York. I suoi poteri li aveva scoperti nell'infanzia, durante una tragica vicenda. Il padre infatti fu ucciso da alcuni vampiri e da quel giorno giurò di vendicarlo diventando una cacciatrice di vampiri. Tuttavia, conoscendo Arum ed i membri del suo clan, capisce che alcuni sono malvagi, altri invece possiedono un animo buono e giusto, proprio come in qualsiasi altra razza.


-Gidan: è un importante membro del clan dei Kingsdale. Segue Arum nella sua missione contro HeiShin e giunti a Chicago, si innamora di Karen. Il loro amore sbocciato non potrà fiorire a causa di una tragedia che coinvolgerà lo stesso Gidan.


-HeiShin: un potente e antico demone di una leggenda giapponese in cui si narra che era un guerriero samurai vissuto in Giappone nel terzo secolo a.C. Era il capo d un'armata imperiale di samurai e disobbedendo alle regole, sposò una fanciulla di nome Mao Yin alla quale donò una maschera per coprire il volto, proteggendo così la sua identità dai nemici e dalle guardie imperiali. Assieme alla sua sposa, alla sorella di lei Kaori ed alla sua personale armata, capitanata da due fedeli amici, HeiShin lasciò il territorio del suo imperatore rifugiandosi in un piccolo villaggio. Gli anni passarrono, ma l'imperatore giurò di punire tale affronto e disonore e li fece cercare. L'armata imperiale guidata da uno stregone, Oniguru, li trovò e li uccise per poi maledirli. Le anime di tutti furono condannate a bruciare negli inferi. L'essenza di HeiShin, della famiglia e della sua armata, rimase impressa nel vilaggio e un giorno lui riuscì a tornare sottoforma di spirito errante, carico di rabbia, di odio verso l'imperatore. Guidato dalla vendetta e dalla pietà che provava per tutti quelli che non potevano essere libri e che non avevano il coraggio di prendere le proprie decisioni, timorosi delle ritorsioni da parte della legge tiranna dell'imperatore. Lo spirito di HeiShin dunque, giunse ben presto a palazzo imperiale e assorbì tutte le anime dei guerrieri, dello stregone, della famiglia dell'imperatore diventando così un demone a tutti gli effetti. Lo accompagnano altri quattro spiriti erranti che rappresentano i quattro sentimenti ed emozioni che aveva provato prima di uccidere l'imperatore e sono rappresentati dalla moglie, dalla cognata e dai due fedeli compagni.


TERZA PARTE


-Kelsey Dustwood: studentessa universitaria di Killarney, Irlanda, rappresenta il quinto elemento ed è una strega fondamentale per unirsi al cerchio di Kimberly  e sconfiggere HeiShin ritornato con gli altri demoni. Infine, si unisce totalmente al clan di Arum, trasferendosi a Los Angeles per sfuggire ad un padre autoritario e dalla filosofia radicata dal suo credo druidico.


- Ecate: divinità celtica protettrice delle strega, denominata anche La Grande Madre Strega. Sostiene le cinque streghe nel loro compito e celebra l'unione in matrimonio tra Kimberly ed Arum, rendendo la ragazza sua schiava. Ecate infatti è anche la madre e regina delle Empuse, demoni femminili dagli oscuri poteri legati alla lussuria.


-Corbey: è un cane-vampiro, fedele amico di Arum che contiene dentro sè una parte dell'immenso potere del vampiro fungendo da custode.


-Arleen/Glasya: il primo demone che accompagna HeiShin, si impossessa del corpo di Arleen, capo clan di San Francisco. Glasya aveva la caratteristica di usare una frusta d'argento per combattere i vampiri.


-Blake/Xaphan: il secondo demone si impossessa di Blake, capo clan di Chicago. Xaphan aveva la caratteristica di poter intrappolare i nemici in una dimensione parallela e per alimentare i suoi poteri, era costretto a cibarsi di cuori umani.

 

-Zagor/Loquerion: il terzo demone, il più potente tra tutti, si imposessa di Zagor, anziano vampiro e capo clan di New York. Durante la battaglia contro le cinque streghe riesce inoltre ad ucciderlo.


-Duncan: figlio di un Templare, avrà un ruolo tutto suo nello scontro tra templari e vampiri. Si innamorerà poi di Kelsey per unirsi poi al gruppo.


-Nexis: principessa vampiro di Dublino, governa in un regno nel sottosuolo della città, con la speranza che un giorno i suoi sudditi possano vivere in superficie assieme agli umani per convivenza civile ed alla pari, senza continuare a doversi nascondere come fossero mostri. Si unirà temporaneamente al gruppo di Arum per sconfiggere HeiShin e riportare la pace in Irlanda. Ma non solo, avrà un ruolo fondamentale in tale missione.


QUARTA PARTE


-Fenrir: potentissimo licantropo che si unirà a Zetesis contro Arum ed il suo casato per appropriarsi poi dei poteri dei figli del vampiro stesso.


-Zachary e Harmony: i due gemelli nati dall'unione tra Arum  e Kimberly. Per metà vampiri e per metà demoni, avranno poteri legati all'elemento dell'acqua proprio come la loro madre, che uniti alle capacità demoniache, li renderanno di una potenza straordinaria. Tali immensi poteri saranno bramati da tutte le razze di immortali, specialmente da Zetesis che li rapirà per colpire Arum e farli suoi.

LE COPERTINE IN ANTEPRIMA DELLE PARTI DIVISE: