Due occhi d'assenzio e di veleno

Il quarto volume della saga è la continuazione di Due ali di sangue.

Cattleya, fatto ritorno a Mosca per raggiungere la sua Corte e avvisare i due Sovrani del tradimento di Rod e della sua cospirazione con i drow, viene scovata proprio da quest'ultimi. Cercando quindi di sfuggire, subirà un incidente e verrà aiutata da un gruppetto di ragazzi umani i quali le forniranno un mezzo per tornare a casa.

La Corte è diventato un ambiente ostile e i genitori di Cattleya sono ancora intenzionati a ucciderla, ma saranno disposti ad ascoltarla.

Rod, messo alle strette, scapperò nell'impero degli elfi oscuri, i quali sono intenzionati a indagare nella zona di Benson circa la famosa esplosione dell'Oracolo, il laboratorio ricerca e analisi dei drow.

Qui faranno un'importante scoperta: Sodom è ancora vivo e possiede sia il siero, sia l'antidoto.

Il siero, denominato blud-virus è un miscuglio ricavato da sostanze chimiche e malattie ematologiche in grado di intaccare il sistema immunitario di fate e vampiri e ucciderli così, facilmente e definitivamente.

Sodom e i suoi soldati dunque useranno il blud-virus per produrre proiettili e armi in modo tale da attaccare gli Unseelie dichiarando guerra.

E infatti riescono nel loro intento!

La Corte dei Belyy verrà rasa al suolo e i suoi abitanti uccisi, compresi i Sovrani.

Solo Cattleya assieme alla sorellina Maya e al fidato Akai, riescono a salvarsi, facendo la scoperta di pochi altri superstiti. Tutti insieme, fuggono a Kemerovo, intenti a raggiungere la Corte dei Mestyr, dove vive la sorella maggiore delle principesse.

Ma Cat sente di non potercela fare da sola, di essere con le spalle al muro e così chiama in aiuto Zack Kingsdale.

Il ragazzo non esiterà ad aiutarla e insieme affronteranno Sodom e la sua armata.

Ma il nemico si rivelerà essere un degno avversario e l'unica arma per poterlo battere sembra essere una sola: l'amore.

O meglio, la chiave per vincere sta proprio nell'amore tra la fata e il vampiro, ma non solo.

Ma quale sarà? E soprattutto, quale sarà il prezzo?

 

 

Personaggi principali

CATTLEYA BELYY: La fata Unseelie protagonista, principessa di un regno Unseelie di Mosca che Zack incontrò a New York.

MAYA BELYY: Sorella minore di Cattleya.

AKAI: demone Kitsune molto legato alle due sorelle, in particolar modo a Cattleya. Combatterà con la ragazza durante la guerra con i drow facendole da scuro, poiché i demoni sono immuni dal siero.

SISKA: Il demone ballerina che vive in un carillon, comandata da Maya.

UZHAS: Un demone dalle origini sconosciute che vive in una bambola di Maya e che proprio come Akai e Siska, darà un aiuto contro i drow.

YAROS: Tenente dei Cavalieri di Corte. Superstite alla guerra nella Corte dei Belyy combatterà fianco a fianco con Cattleya fino alla fine.

DIASPRA: Guardiana di Corte. Anche lei si unirà alle principesse in battaglia, ma avrà come compito principale quello di proteggere la piccola Maya.

SOGAT: Comandante degli Ausiliari e braccio destro di Larion. Dopo la fuga da Corte, avrà il compito di proteggere i pochi civili sopravvissuti rimanendo nascosti a Kemerovo fino a guerra conclusa.

ZACK KINGSDALE: Il vampiro di Los Angeles, figlio di Arum Kingsdale che promise a Cattleya di aiutarla e di rimanere al suo fianco. Grazie alla fata conoscerà l'amore e imparerà a controllare i suoi poteri distruttivi, almeno in parte.

LUK MESTYR: Re della Corte dei Mestyr e sposo di Althea Belyy. Accoglierà Cattleya e il suo gruppo, ma si rivelerà essere piuttosto ostile nei confronti dei vampiri e cercherà di mettere i bastoni fra le ruote a Cat e Zack. Tuttavia, la sua armata combatterà i drow.

SODOM: Imperatore dei drow. Sopravvissuto dopo l'esplosione al laboratorio, farà di tutto per contrastare la coppia e vincere. Tuttavia dimostrerà di avere un punto debole che lo porterà alla rovina.

BORO: Uno dei Comandanti principali dei soldati drow. Col suo esercito attaccherà e distruggerà la Corte dei Belyy.