Due piaceri immortali è il quinto capitolo della saga “Il nobile casato dei Kingsdale”, continuazione di “Due destini nelle tenebre”, in cui si anticipa l’atto finale della serie.

 

La vicenda si basa sulle divinità del Pantheon celtico, evocate da Lustios sulla Terra grazie alle pergamene dei tarocchi precedentemente custoditi dai Thuata De Danann.

 

Richiamando le divinità sulla Terra e non sapendo gestire i poteri dei tarocchi, gli déi vengono sparsi per tutta Roma possedendo i corpi di uomini e donne mortali, perdendo la memoria e i loro rispettivi poteri.

 

Arum Kingsdale assieme a sua figlia Harmony, al diletto Zell e aiutato dal suo personale esercito di neo-vampiri, definiti “gli Agenti della sicurezza”, ha il compito di fermare Lustios e il suo esercito, oltre al fatto di dover salvare le divinità catturandone l’essenza nei tarocchi stessi.

 

Harmony si legherà con il patto di sangue a un dio in particolare: Manan, il dio del mare, che aiuterà in prima persona i vampiri a ritrovare i compagni.

 

Ma Lustios non sarà l’unico nemico ed ostacolo: un Ordine di Templari che collabora con i Servizi Segreti del Vaticano, darà a tutti i vampiri la caccia per studiarne i movimenti e distruggerli.

 

Nella delicata missione si aggiungeranno quindi nuove sfide, tante battaglie, intrighi, alleanze e scoperte che metteranno a dura prova tutti i protagonisti.

 

Qual è infatti, il vero intento di Lustios? L’evocazione delle divinità è stata spinta solamente dalla vendetta nei loro confronti, per averlo segregato nell’isola di Esus, o c’è dell’altro?

 

Tuttavia, i principali protagonisti di questa storia saranno proprio Harmony e Manan, che lavorando a stretto contatto, si risveglieranno in loro sensazioni trasgressive che li porteranno a infrangere le regole delle loro rispettive razze.

 

Solo la parte umana di Manan, infatti, verrà soggiogata dal patto di sangue di Harmony, mentre la parte divina resterà cosciente e questo complicherà non poco il loro rapporto… quanto è sottile e labile il confine tra sesso e amore?

 

PERSONAGGI PRINCIPALI

  • ARUM KINGSDALE: Anziano vampiro di Los Angeles, ancora una volta protagonista nella missione e nella battaglia contro Lustios;
  • HARMONY KINGSDALE: figlia di Arum e protagonista principale della storia. Sarà proprio lei a condurre la missione nel salvare le divinità;
  • MANUEL MARINI (MANAN): Il dio del mare Mannan si ritroverò incarnato nel corpo di un trentenne che vive nel Lido di Ostia; Grazie ad Harmony e alla sua influenza nell'unione di un patto di sangue, Manan recupererà parte dei suoi poteri e aiuterà i Kingsdale a salvare i suoi compagni numi. Tuttavia il legame con Harmony si rivelerà essere pericolsamente trasgressivo;
  • LUSTIOS: antico nemico di Arum e antagonista della vicenda. Richiamando sulla Terra gli dèi vuole dimostrare loro di volersi vendicare, ma sarà quello il suo unico scopo? o c'è dell'altro oltre la vendetta?
  • MIRKO DE SANCTIS: Supervisore di Harmony, l'accompagnerà nella sua missione per restare al suo fianco e proteggerla, tuttavia si rivelerà essere un personaggio chiave nella storia.
  • MASCHERAT: vampiro veneziano al quale Arum chiede aiuto nella battaglia contro Lustios a Roma. Ci sono molti misteri attorno a Mascherat che si rifiuta di aiutare i Kingsdale. Cosa lo spaventa di Roma?
  • ALFREDO FALCETTI: Presidente dell'Ordine della Croce Immacolata, un gruppo di Templari che collabora con i Servizi Segreti del Vaticano; il loro intento è quello di studiare la situazione tra i Kingsdale e Lustios nella vicenda che si svolge a Roma, ma il loro vero obiettivo è lo sterminio delle varie razze di immortali;
  • PADRE NEGUS: capo supremo dell'Ordine della Croce Immacolata, nonché ex Templare facente parte dell'armata che Arum combattò a Dublino nella Chiesa di St.Michan. Proprio a causa di quella battaglia, Padre Negus è ansioso di avere la testa di Arum;
  • LA DIVISIONE: Organizzazione fondata da Lustios per combattere Arum e le divinità;
  • GLI AGENTI DELLA SICUREZZA: gruppo di soldati neo-vampiri che combattono al servizio di Arum;
  • TARANIS E I NUMI: le divinità celtiche si ritroveranno intrappolate nei corpi di uomini e donne mortali e solo i tarocchi possono liberarli. Lustios assorbirà i poteri di almeno 6 di loro, cosa accadrà?